Edizione 2010

2010

La rinascita dell’Italia democratica attraverso il lavoro dopo la tragedia del nazifascismo

Fumane, Sala consiliare del municipio, 23-25 aprile 2010

Si svolgerà a Fumane, presso la sala Consiliare, dal 23 al 25 aprile il Memoria Film Festival, rassegna cinematografica dedicata al documentario di storia e memoria dell’età contemporanea, organizzata dall’associazione Documenta. Memoria Immagine Territorio e in collaborazione con il Comune di Fumane, l’Istituto Veronese per la Storia della Resistenza e dell’Età Contemporanea, l’associazione rEsistenze, il Centro di Documentazione per la Storia della Valpolicella e l’Istituto comprensivo di Fumane.

La rassegna di quest’anno è dedicata al tema della rinascita dell’Italia democratica attraverso il lavoro dopo la tragedia del nazifascismo.

L’ingresso è libero e gratuito.

Venerdì 23 aprile, ore 20.45
I ragazzi della cl. V primaria di Fumane presentano Via Celestino Ledri e oltre. Ricerche, testi, testimonianze

I ragazzi di Villa Emma
Regia di Aldo Zappalà, 2008